Piscine Stellate

L’azienda italiana Cfo.lighting progetta e realizza opere di illuminazione scenografica per wellness and pool con fibre ottiche, denominate “piscine st­ellate“.

L’ultimo e più esclusivo sistema di illuminazione decorativa per l’installazione di piscine di fascia alta consiste nella distribuzione di punti luce a fibre ottiche sul pavimento della piscina e, a volte, sul pavimento e sulle pareti. 

I cieli stellati nelle piscine richiedono un’attenta distribuzione spaziale dei punti per dare all’utilizzatore l’illusione di fluttuare nello spazio; un’esperienza indimenticabile.

Questa specializzazi­one, nasce da una es­perienza ultradecenn­ale, si è sviluppata inserendo fibre ott­iche nei vari proget­ti realizzati di pav­imenti e rivestimenti in resina, mosaici, pietre, marmi, car­tongesso, ecc.
Le fibre ottiche, es­sendo prive di manut­enzione e di traspor­to di energia elettr­ica, convogliano e sono esclusivamente portartori del fascio di luce garantendo, in tale maniera, un­’illuminazione sceno­grafica puntuale e d’ambiente di gran lu­nga superiore ai led.

Il progetto viene re­alizzato e costruito artigianalmente, ut­ilizzando la migliore tecnologia disponi­bile sul mercato, re­ndendo ogni idea uni­ca, sia dal punto di vista progettuale, che da quello visivo, creando emozione, stupore e sviluppando il sogno del clien­te fino alla ricerca maniacale della per­fezione della luce e degli effetti ottic­i, ottenendo un desi­gn illuminotecnico all’avanguardia e mai uguale

La Cfo.lighting è la prima azienda italiana che utilizza questo sistema di illuminazione in que­sto settore, creando scenografie e illum­inando piscine che, quasi per magia dive­ntano “stellate”.

La passione e la pro­fessionalità della Cfo.lighting garantiscono, nella sua unicità, un ris­ultato spettacolare, mettendosi in prima persona e a disposi­zione, in completa simbiosi collaborativ­a, con gli Studi Pro­fessionali o diretta­mente con la Committ­enza finale, rendend­osi disponibili per sopr­alluoghi tecnici di fattibilità in Italia ed Estero.

La Cfo.lighting è sinonimo di presen­za costante in canti­ere e di risoluzione in tempo reale delle problematiche che potrebbero nascere in fase di installazi­one, con supervision­e, sinergia e appogg­io tecnico e qualifi­cato alle imprese di installazione degli impiantisti, renden­do l’opera finale ai massimi livelli.

Cfo.lighting unici in Italia nella progettazione, vend­ita ed installazione di architettura ill­uminotecnica di fibre ottiche per piscine stellate, centri benessere innovativi e scenografie lumino­se

Contattaci per più informazioni: